domenica 12 dicembre 2021

If time is all I have #4

12.12.2021
Oggi è uno di quei giorni in cui rileggendo i miei vecchi post ho voglia di eliminarli tutti. Sono scritti male, incomprensibili, confusionari, persino dopo Consapevolezza, che doveva essere il post con cui iniziare una nuova era di LOH's Blog, di maggior qualità, le cose decenti sono poche e frammentarie. 
Non so scrivere. Ne sono ben consapevole, eppure mi ostino a pubblicare i miei sproloqui qui sopra.
Nonostante ciò, rileggere quegli obbrobri mi ricorda chi ero e perché oggi sono chi sono. Peace and LOHve è un post simile a questo: mi schifo di tutto quello che ho scritto prima di oggi, ma cerco il lato positivo per ricominciare da zero. 

"Io sono allegra, spesso malinconica, raramente felice, ma praticamente sempre contenta, continuamente alla ricerca di una vita soddisfacente per me e coloro che mi circondano. 
A volte vorrei rinnegare quello che ero, ma la verità è che senza il mio passato non ci sarebbe il mio presente. Non sono particolarmente soddisfatta di com'è, ma amo la vita con tutta me stessa, sono profondamente convinta che sia la cosa più bella al mondo"

Non credo di essere ancora la stessa LOH del 2014, ma credo avrei proprio bisogno di un suo consiglio adesso, della ragazza che amava la vita con tutta se stessa e che parlava di religione con ammirazione e fede. 

"Trovatemi una persona cattolica sulla carta tra i 15 e i 25 anni che non si vergogni di credere in Dio e di professare il suo credo, che non si vergogni di dire a voce alta di voler pregare. Io lo trovo triste. Mi rendo conto che lo sguardo critico e scientifico renda difficile avvicinarsi ad una fede di dogmi e postulati, ma perché discostarsi da questa visione deve essere motivo di biasimo e vergogna?"

Cara la mia LOH, io l'ho trovata quella persona ed ora quello stesso orgoglio che cercavi io lo temo. Per questo avrei bisogno di un tuo consiglio, vorrei fartelo conoscere e sapere cosa pensi di lui e, in segno di rispetto nei tuoi confronti, non eliminerò i tuoi post, anche se sono illeggibili. 
E vorrei dire anche una cosa alla LOH del futuro, che nel 2028 leggerà questo post e vorrà eliminarlo perché è scritto coi piedi: sei sicura che non ci sia nulla che io ti possa ancora insegnare?

Nessun commento:

Posta un commento