lunedì 16 settembre 2013

Random #2: naufragi, seccature e chiusura culinaria

16.09.2013
Avvertenze: questo post è decisamente random, parlerò un po' a caso, scusate... oppure no, enjoy the no sense <3
E così oggi tireranno su la Concordia, nè? Madu, era anche un po' ora! Quand'è che è successo l'incidente? Vado a vedere... ecco, la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012... cioè... 2012! Un anno e mezzo fa! Ora, c'è da capire se ci è voluto così tanto tempo perchè le operazioni varie "pre-salvataggio" sono state davvero così tante e così lunghe oppure perchè siamo italiani ergo siamo lenti, pigri e stratranzolli... Secondo me è un binomio di entrambe le cose... La costa Concordia è una bestia di, quante tonnellate?, un botto! Immaginate la fatica ad attaccare tutti i ganci e tirare tutte le funi... Mamma mia... Poi moltiplicate i chili per la lunghezza et voilà, l'anno e mezzo acquista credibilità! 
Un anno e mezzo, anzi, di più! Mamma mia... Un bambino fa tempo a nascere, crescere, fare le prime poppate, conoscere le prime persone, piangere a non finire, iniziare lo svezzamento, abbozzare i primi passi e sillabare le prime parole. Una vita!
E in un giorno come questo è impossibile non ricordare il Titanic, il più celebre naufragio di questi ultimi secoli... celeberrimo! Sì, il celeberrimo non c'entra poi molto, ma volevo dirlo perchè è una parola bellissima.
Dicevo, il Titanic. Per associazione di idee se dico Titanic dico Di Caprio. Che depressione però. Cioè, provate a pensarci: qual è la prima immagine che vi viene in mente pensando al Titanic? È una scena del film, non è così? Beh, 90% dei casi lo è! Non è deprimente? Ci sono stati, quanti?, mille/duemila morti, ma la prima cosa a cui pensiamo è: "Ti fidi di me?". Ma non capita solo in questo campo l'associazione fatto-film: guardate i libri! Ma quanto danno fastidio i libri che hanno come copertina una scena del film tratto da quel romanzo? Io, non li sopporto, giuro, mi danno la nausea. Perchè? Capisco che così tutto sia più immediato -nemmeno troppo onestamente-, ma cavolo, fossi Shakespeare vedendo sul mio libro una foto di "Romeo+Giulietta" rimarrei tipo "Sì, ok, scusa, forse avrei dovuto fare un film, ma io questo sapevo fare!". No? O sul Grande Gatsby una gigantografia di Di Caprio... Che poi fatemi capire, ma perchè Di Caprio è ovunque? Titanic -> Leo ; Romeo+Giulietta -> Leo ; Il Grande Gatsby -> Leo... Gli sto facendo una pubblicità imbarazzante! 
Parliamo d'altro dunque... Parliamo di... devospegnerechedevoandareastudiarelatino! No, argomento orrendo, vade retro!
Mamma mia, quanto random in 'sto post... Vabbè, abbiam fatto trenta, facciam trentuno: chiudiamo il tutto con qualcosa di ancora più random. Risotto al pomodoro, gorgonzola e pepe. Buono, nè? Mai provato? Maddai! No, provatelo assolutamente è uno di quei piaceri che non ti aspetti. Con la pasta è ancora più buono perchè il riso non è buono quanto la pasta, però vabbè, ci si accontenta no? In pratica si fa cuocere il riso; lo si condisce con il sugo di pomodoro; si aggiungono una decina di cubetti di gorgonzola; si danno un paio di giri di pepe. Zam zam, mescolate e assaggiate, è buono! Ditemi se vi è piaciuto poi... Ma chi ti fila LOH, chi? Ma va a studiare latino, dai!
Ciao belli, al prossimo post... magari meno random!

Nessun commento:

Posta un commento